L’Associazione Fasano Antirazzista in collaborazione con la Curva Sud Fasano in occasione della festa per i 35 anni del gruppo Allentati organizza una partita antirazzista con i ragazzi della “Casa del Sole”.

Al termine della gara la festa continuerà sotto la Curva Sud con dibattiti, musica, cibo, vino e fiumi di birra. Da sempre abbiamo unito il nostro modo di essere ultras alla lotta contro ogni forma di razzismo, per questo per festeggiare il traguardo dei 35 anni abbiamo deciso di condividere la serata con i fratelli migranti che da alcuni anni sono ospiti di una struttura del nostro comprensorio. Aggregazione e antirazzismo sono i capisaldi di questo gruppo fin dalla nascita.

L’idea è quella di unire la passione per il calcio, la festa per un traguardo così importante e la lotta contro ogni forma di razzismo dentro e fuori gli stadi di calcio.

Il clima ostile che si respira oggi in Italia con i continui richiami alla “razza pura”, festeggiamenti per le morti in mare di gente che scappa dalle nostre guerre, il sostegno bipartisan alla guerra e il continuo innalzamento del livello repressivo sia negli stadi che nelle piazze ci impongono una seria riflessione su quanto sta accadendo in Italia.

Da sempre come gruppo siamo stati sensibili a queste tematiche, nel corso dei nostri 35 anni numerose sono state le iniziative sul tema della lotta al razzismo e sulla repressione. Feste, dibattiti, solidarietà, raccolte fondi hanno caratterizzato il nostro modo di essere. E oggi che arriviamo ad un altro traguardo storico rivendichiamo tutto quello che abbiamo fatto senza rimorsi e senza rimpianti. Siamo diversi da tante altre tifoserie e per noi questo può essere solo un vanto.

Ci terremmo molto a condividere questa serata con tutti i tifosi del Fasano e con l’intera città.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.