Nuovo appuntamento sabato 15 aprile al Teatro sociale della rassegna Sui Generis promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità: Dino Cassone presenterà il libro “Le predestinate”

Continuano gli appuntamenti in città nell’ambito della rassegna Sui Generis, fortemente voluta dall’assessorato alle Pari Opportunità per offrire la possibilità di riflettere su temi singolari, attuali e di interesse.

Sabato 15 aprile, alle ore 19:00 al Teatro Sociale, si svolgerà l’incontro targato Sui Generis con tema «Donne tra destino segnato e autodeterminazione». L’incontro sarà moderato dall’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Caroli, che dialogherà con Dino Cassone, autore del libro «Le predestinate».

 “Dopo aver parlato di forza d’animo e di fede, – dice l’assessore Caroli – dopo aver parlato di adozioni e scelte d’amore, questa volta tocchiamo il tema del destino versus l’autodeterminazione di sé attraverso le pagine del romanzo scritto da Dino Cassone che voglio ringraziare perché si è prestato a questa diversa chiave interpretativa e di lettura: una chiave più psicologica, decisamente più intimistica. Parleremo dell’importanza di autodeterminarsi attraverso scelte ponderate, decisioni ragionate che hanno certamente il potere di riuscire a far cambiare il corso degli eventi. Questi temi saranno trattati intrecciandoli con la trama avvincente de Le Predestinate nella meravigliosa e accogliente cornice del Teatro Sociale. Mi piacerebbe, dato il tema, che ci fossero molti ragazzi e specialmente ragazze perché il messaggio che cercheremo di veicolare con forza è che l’amore di sé, il rispetto per la propria persona, passa dalla necessità di compiere scelte, prendere decisioni, ponderare le situazioni, investire nell’impegno e avere ambizioni e sogni cui ambire”.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.