Sconfitta di misura per la Pallamano Fasano, ieri superata per 25-24 ad Altamura nel recupero della 9^ giornata del campionato di Serie B.

Primo tempo da dimenticare per Nicola Legrottaglie e compagni, che finivano sotto anche di 8 lunghezze (15-7 il massimo vantaggio murgiano), prima di accorciare fino al 16-11 nel finale della prima frazione.       La rimonta proseguiva lenta nella ripresa, culminando con la rete del 24-24 ad un passo dalla sirena conclusiva, preceduta però dal goal del successo del team altamurano, che così scavalca in classifica il club fasanese, ora atteso il 16 aprile, dopo la pausa pasquale, dal match interno contro la capolista Noci.

“Siamo stati protagonisti di un pessimo approccio alla gara – dichiara l’allenatore Nicola Realmonte – commettendo una serie interminabile di errori offensivi nel primo tempo, prontamente puniti in ripartenza dall’Altamura, che in realtà non ha avuto problemi neanche contro la nostra difesa schierata, ieri incapace di porre la giusta pressione. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento, esprimendo un gioco in attacco più consono alle nostre caratteristiche, e migliorando in termini di intensità e qualità anche nella fase difensiva. Siamo così rientrati in partita, giocando per vincere e non è accaduto solo per qualche ingenuità commessa nel finale. Peccato aver concesso un’intera frazione agli avversari, situazione che non ci si può permettere in un campionato senior. Adesso puntiamo a lavorare al meglio in questa pausa per farci trovare pronti agli appuntamenti di fine stagione“.

Tabellino
Altamura-Pallamano Fasano 25-24 (16-11 p.t.)
Altamura: Berloco, Cavallo, Chironna, L. Fiore, Lanzolla 5, Laurieri, Locapo 2, Loporcaro 6, P. Pepe, G. Pepe, Popolizio 3, Sanrocco, Simone 6, Tortorelli 3, Zacccaria, G. Fiore. All.: Nicola Loviglio.
Pallamano Fasano: Sibilio, Grassi 5, Vinci, A. Fedele 1, Legrottaglie 2, Le. Boggia 7, Olive, Rizzi, Palmitessa, Rubino, G. Fedele, Lapadula 6, Gallo, Lu. Boggia, Pinto 3, Mileti. All.: Nicola Realmonte.
Arbitri: Simone-Monitillo

Recuperi 9^ giornata: Altamura-Pallamano Fasano 25-24, Andria-Noci (1/04).
Classifica: Noci 16, Andria* e Crotone** 10, Altamura 6, Pallamano Fasano** (-3) e Serra Fasano 5, Putignano** 3. * Una partita in meno, ** una partita in più.
Prossimo turno (11^ giornata 15-16/04): Andria-Putignano, Pallamano Fasano-Noci (16/04, 16.30), Serra-Altamura. Riposerà il Crotone.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.