A Palazzo di Città la presentazione del libro «Chiudiamo il cerchio» di Sabrina Linsalata, edito dalla casa editrice Funtasy

Continua la 5ª edizione della rassegna «Sui Generis» promossa dall’amministrazione comunale, assessorato alle Pari Opportunità, con un nuovo appuntamento fuori programma, dal titolo «L’adozione: una scelta d’amore. Percorsi, vissuti, testimonianze», che si terrà il prossimo sabato 18 marzo alle ore 18:00, nella Sala di rappresentanza di Palazzo di Città, dove verrà presentato il libro di Sabrina Linsalata «Chiudiamo il cerchio». Modererà l’incontro il curatore della prefazione del libro, Roberto Alborghetti, giornalista professionista ed autore di saggi e biografie.

Da diverso tempo mi si chiede di affrontare il tema dell’adozione – dice l’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Caroli -. Penso che la scelta di adottare sia una vera scelta di amore, ho tanti amici che hanno intrapreso questo percorso e conosco molto bene le difficoltà, ma anche le gioie che un percorso come questo comporta. So che molte coppie ci stanno pensando, altre stanno affrontando l’iter, altre sono state scoraggiate ed hanno desistito. Mi piace pensare che incontri di questo tipo possano offrire un’opportunità per conoscersi, scambiarsi esperienze, consigli e soprattutto supporto. Molta strada c’è ancora da fare, questo è certo, ed è il motivo per cui bisogna parlarne e sensibilizzare”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.