È stato inaugurato nella serata di ieri (venerdì 3 marzo) l’evento “AMORIS TERRAE dell’Amore della Terra”, ideato e organizzato dall’Associazione Fatto in Bottega, con la collaborazione dell’Associazione U’Mbracchie e del Comitato Giugno Fasanese.

La prima edizione 2023 di questo format proseguirà nelle giornate di oggi, sabato 4 marzo, e di domani 5 marzo presso il Museo della Casa alla Fasanese, dalle ore 19.00 alle 22.00.

Un’istallazione artistica, una mostra e un bazar che propone una selezione di oggetti di artigianato artistico autoprodotti e in serie limitata accolgono gli spettatori all’interno dei locali dello storico immobile fasanese Palazzo Pezzolla, già dimora di cultura, tradizione e arte.

«Questo appuntamento è nato una visione corale di artigiani e artisti, e ha visto l’impegno di tanti a cui va tutto il nostro grazie – racconta Vito Olive, presidente di Fatto in Bottega -. Ci auguriamo che l’evento possa piacere e infondere tutto l’amore che dovremmo avere per la nostra terra e che noi abbiamo voluto trasmettere attraverso l’arte, l’artigianato e il nostro lavoro».

Nata dalle comuni visioni degli artisti artigiani del collettivo Fatto in Bottega, AMORIS TERRAE è una dichiarazione d’amore nei confronti della propria terra, espressa attraverso la declinazione artistica dei gesti d’affezione ad essa rivolti. L’evento, nato da una visione collettiva, si chiuderà domani sera con un momento conviviale: dalle ore 19.00 si terrà una festa a tema “total black” su invito e prenotazione per chi avrà visitato il bazar e le esposizioni nei giorni precedenti.

Per RD Notizie: Angelica Sicilia

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.