L’U.S. Città di Fasano comunica che la Corte Sportiva d’Appello Nazionale (III Sezione) ha accolto il reclamo avverso la squalifica del calciatore Roberto Farinola, inflitta dopo la partita con il Gladiator del 29 gennaio scorso.

La Corte ha ridotto la stessa da due mesi (scadenza il 31/03/2023) a 5 giornate, accogliendo le motivazioni del ricorso presentato dal  Direttore generale del Fasano, Angelo Cipulli.

Farinola ha già saltato tre gare di campionato e dunque sarà assente anche nelle prossime due con Gravina e Francavilla in Sinni. Tornerà a disposizione di mister Tisci per la trasferta di Casarano. Potrà però essere impiegato con la formazione Under 19.

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la classifica provvisoria anche della stagione in corso del concorso “giovani D valore”, finalizzata a premiare le società che fanno scendere in campo aiutandoli ad emergere i giovani talenti. Al comando della graduatoria c’è la Cavese con 888 punti, seguita da appunto Fasano (639) e Matera (601). In fondo, invece, il Barletta con appena 57 punti. La seconda pugliese è al quarto posto ed è la neopromossa Martina (586). Ricordiamo che la prima classificata si assicura 25mila euro, la seconda 15mila e la terza 10mila.

Intanto domenica 26 febbraio alle ore 14,30 l’U.S. Città di Fasano è attesa dall’impegno col Gravina, formazione impantanata nella lotta salvezza.
Per i biancazzurri è ancora una volta una partita importante: a 10 partite dalla fine del torneo fare risultato vuol dire restare ancorati nella scia playoff (che comunque distano 7 punti); un risultato non pieno potrebbe significare il definitivo addio ai sogni di gloria.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.