6-3 il risultato finale con guizzo d’orgoglio dei biancazzurri che sul finale dimezzano lo svantaggio. La partita del rilancio si trasforma in un naufragio.

Doveva essere la partita del rilancio, almeno secondo l’allenatore Tisci che contava su questo incontro per invertire la rotta incerta presa dal Fasano a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno; invece a Bitonto nella gara disputata a porte chiuse, i padroni di casa, complice un Fasano inconsistente, si vestono da grande squadra e infliggono agli ospiti una delle sconfitte più pesanti della propria storia.

Gara già archiviata nel primo tempo quando al riposo si va sul 3-0 e giunta anche sul 5-0 nel secondo tempo quando Corvino ha siglato una marcatura, ma subito i padroni di casa hanno ristabilito le distanze. Sul finale sussulto di orgoglio dei biancazzurri che tra il 90′ e il 91’ vanno a segno con Falcone e Losavio, ma il 6-3 conclusivo segna la fine dei sogni di gloria del Fasano che più che ai play off, ormai lontani, deve guadagnare quanto prima la salvezza.

Dalla società, chiusa in silenzio stampa, si attendono mosse per ritrovare serenità e fiducia soprattutto nello spogliatoio dove, molto probabilmente, la debacle di Bitonto come le opache prestazioni delle ultime giornate, ha origine.

Risultati 23^ giornata
Bitonto – Fasano: 6-3
Casarano – Altamura: 3-1
Cavese- Nardò: 0-0
Francavilla – Puteolana: 4-1
Gladiator – Molfetta: 0-2
Lavello – Brindisi: 1-2
Nocerina – Afragolese: 1-1
Gravina – Matera 2-3
Martina – Barletta: 1-1

Classifica: Cavese 46, Nardò 43, Barletta 42, Brindisi 40, Casarano e Altamura 39, Matera e Fasano 34, Bitonto 33, Martina 29, Nocerina e Gladiator 26, Afragolese 23, Francavilla 22, Molfetta e Gravina 20, Lavello 19, Puteolana 12.

Prossimo turno (domenica 19 febbraio): Fasano – Cavese

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.