In questi giorni alla fine delle festività natalizie, il parroco di Pezze di Greco Don Donato Liuzzi ha deciso di affidare nuovamente la guida del Comitato Festa Patronale a Nicola Colucci che ricoprirà ancora una volta la carica di Presidente, Andrea Rubino che ricoprirà la carica di Vicepresidente e Fabio Potone che ricoprirà la carica di Segretario.

In un primo incontro, il parroco ha preso visione di quanto è stato svolto nell’anno precedente e dopo un breve colloquio con i tre rappresentanti ha comunicato loro la seguente nota: “dopo l’ottimo lavoro svolto nello scorso anno, vista lo vostra grande devozione verso lo Madonna del Carmine nostra patrona e l’ottimo risultato raggiunto dal comitato da voi guidato, ricordandovi di rispettare le norme Canoniche e Civili, avendo particolarmente presente le “Direttive dei Vescovi di Puglia sulle Feste Religiose” e le note pastorali “Le Nostre Feste” e “l’Annuncio del Vangelo nelle Feste Religiose Popolari” emanate dalla C.E.P. (Conferenza Episcopale Pugliese), vi affido la guida e l’organizzazione della festa in onore di Maria SS. ma del Carmine per il prossimo Luglio 2023″.

Dopo la comunicazione del Parroco ai tre rappresentati, il presidente Colucci a nome di tutti i componenti che hanno già dato disponibilità a formare il Comitato Festa e rivolgendo un invito a coloro che ne vorranno far parte, ha ringraziato di vero cuore Don Donato per la fiducia ancora una volta accordatagli.

Il Presidente dopo la nomina ricevuta ha dichiarato: “è sempre una grandissima emozione a guidare nuovamente questo gruppo di persone volontarie e devote alla nostra amata patrona che con il loro lavoro silenzioso e impegnativo rendono possibile la realizzazione di tutti gli eventi della festa patronale; con questo piccolo messaggio, permettetemi ancora una volta di ringraziare tutti i cittadini, gli sponsor, le associazioni del nostro territorio e l’Amministrazione Comunale della Città di Fasano guidata dal Sindaco Dott. Francesco Zaccaria.

Comunico inoltre che a giorni cominceranno i lavori con i vari incontri per l’organizzazione della festa, che si svolgerà nei giorni 15 -16 e 17 luglio 2023, naturalmente rispettando le indicazioni ricevute dai Vescovi e cercando come sempre di realizzare e organizzare una festa di tutti e per tutti”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.