La Confraternita di S.Francesco di P. e la parrocchia SS. Maria de La Salette, in occasione dei festeggiamenti in onore della santa patrona e in memoria di Don Cosimo De Carolis, nell’anniversario della sua scomparsa, organizza un concerto dal titolo “Venti secoli con Maria – Canti e musiche per la Madre nella liturgia, nella devozione e nella musica d’arte”.

Il concerto si terrà giovedì 11 maggio alle ore 20 presso la Chiesa di S. Francesco di Paola a Fasano. L’evento, vedrà protagonisti il Basso-Baritono Angelo De Leonardis e all’organo il maestro Angela D’amico. Inoltre sempre presso la stessa chiesa, sarà celebrata alle ore 19 una S. Messa in ricordo del 30° anniversario della morte del compianto parroco Don Cosimo De Carolis.

Don Cosimo, primo parroco della parrocchia mariana fasanese, a partire dal 1972 investì tutte le sue energie per la costruzione del nuovo luogo di culto in una zona della città che iniziava ad espandersi. La chiesa fu ultimata solo nel 1986, pochi mesi prima della nascita in cielo di Don Cosimo.

Ad introdurre la serata sarà Don Vito Palmisano, parroco della chiesa Santa Maria della Salette.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.