Impegno casalingo per l’Innotech Serra Fasano che nel secondo turno del girone A della B Cup, domenica 29 gennaio alle ore 17,30 sarà contrapposta alla Pallamano Altamura, arbitri dell’incontro: Tempone e Lorusso.

Una partita delicata e dalla posta in palio importante, visto che ai murgiani basterebbe un pari per garantirsi il passaggio del turno alla luce della sorprendente vittoria ottenuta nel primo turno con la capolista
Noci. Discorso opposto invece per i fasanesi che solo con il bottino pieno manterrebbero intatte le chance di passaggio del turno che si deciderà nella gara del terzo turno, in programma la prossima settimana a Noci.

B Cup è la nuova competizione introdotta dall’Area 8 della FIGH per rendere ancora più interessante la stagione agonistica e che si concluderà nella prima settimana di marzo quando ripartirà il campionato di Serie B, messo in stand-by per lasciare spazio a questa nuova competizione che vedrà tutte le sette squadre contendersi il trofeo suddivise in due gironi, A (TMI Zeroglu Noci, Innotech Serra Fasano, Altamura) e B (Joker Putignano, Fidelis Andria, Crotone e Pallamano Fasano) in cui si affronteranno con gare di sola andata.

Per le prime due di ogni girone si apriranno le porte della semifinale, prevista su gara secca in casa della società meglio posizionata nella classifica al termine del girone di andata. Discorso diverso invece per la finale che si giocherà al meglio di 3 partite, con gara 1 in casa della peggio classificata al termine del girone di andata e gara 2 ed eventuale gara 3 in casa della meglio classificata.

Questo il pensiero di coach Cassone sulla partita di domenica: “Ho chiesto ai ragazzi di affrontare questa partita con lo stesso spirito con cui si affronta una finale perché sono sicuro che questo sarà lo spirito dei nostri avversari che dopo aver superato il Noci, domenica cercheranno di mettere in cassaforte il passaggio del turno.

Le partite del primo turno in entrambi i gironi hanno dimostrato che tutti possono vincere con chiunque, tant’è che prima e terza classificata al termine del girone di andata, sono state entrambe sconfitte in casa, quindi guai a sottovalutare gli avversari. Mi auguro – conclude Cassone – che la squadra confermi i progressi visti a Putignano, migliorando ancora sia nella gestione della partita che nella convinzione delle proprie capacità.”

Anche per le gare casalinghe di B Cup, al termine del match una giuria nominerà l’MVP di ogni squadra che sarà premiato con un trofeo offerto da Planet Pay 365.
Completano il programma del secondo turno le gare del girone B: Fidelis Andria- Pallamano Crotone e Pallamano Fasano– Joker Putignano.

Questa la classifica dopo il primo turno:
Girone A: Pallamano Altamura 2, TMI Zeroglu Noci e Innotech Serra Fasano*.
Girone B: Pallamano Fasano e Fidelis Andria 2, Pall. Crotone e Joker Putignano 0.

(*una partita in meno).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.