Chiuso il girone d’andata del torneo di Serie B al quarto posto (complici anche i tre punti di penalizzazione in classifica), la Pallamano Fasano ha esordito ieri con un successo a Crotone per 25-29 nella B-Cup, nuova competizione che vede protagoniste le stesse squadre del campionato, divise in due gironi con gare di sola d’andata e successivi turni ad eliminazione diretta.

Ottimo l’approccio al match di Nicola Legrottaglie e compagni, che si portavano subito sul +6 (2-8), con i padroni di casa che, grazie anche ad alcuni sette metri sbagliati, si riavvicinavano nella seconda parte della prima frazione, chiusa comunque in vantaggio sul 12-14 dai fasanesi. La compagine biancazzurra conduceva sempre nel punteggio anche nella ripresa, tenendo sempre a distanza il team calabrese, che solo in una circostanza toccava il -1 (22-23). Nella fase conclusiva del match la Pallamano Fasano staccava nuovamente i locali portando a casa l’intera posta in palio con il punteggio di 25-29, e compiendo il primo importante passo per il passaggio del turno, da suggellare domenica prossima in occasione della gara interna contro il Putignano.

“È stata una partita ben giocata – dichiara l’allenatore Nicola Realmonte – nonostante le tante insidie che l’incontro riservava tra bravura dell’avversario, fino a ieri imbattuto tra le mura amiche, ed assenze tra le nostre file. Abbiamo iniziato molto bene ed è stato molto positivo l’apporto di chi non aveva giocato tanti minuti nella prima parte della stagione. Solo per brevi fasi abbiamo abbassato la soglia dell’attenzione, riprendendo però subito a macinare il nostro gioco, efficace sia in difesa che in attacco, perciò sono felice della prestazione di una squadra giovanissima, che sta compiendo ottimi passi in avanti”. 

Tabellino
Pallamano Crotone-Pallamano Fasano        25-29 (12-14 p.t.)
Pallamano Crotone: Malena, Primerano, Vrenna, Malerba 7, Scida, Caristo, Perri 2, Arci, Riganello, Fiorenza 4, Berlingeri, Menzano, Buscema 1, Jordy 11, Lo Guarro, Trzaska Morabito. All.: Antonio Cusato.
Pallamano Fasano: Sibilio, Mazzarelli, Grassi 6, A. Fedele 2, Legrottaglie 6, Le. Boggia 6, Rizzi 2, Nardelli 5, Palmitessa, Bllunga, Rubino 1, G. Fedele, Lu. Boggia 1, Mileti. All.: Nicola Realmonte.
Arbitri: A. Lorusso – Savino.

I risultati del 1° turno: Girone A Altamura-Noci 24-18, ha riposato il Serra; Girone B Putignano-Andria 20-21, Crotone-Pallamano Fasano 25-29     .
Classifica Girone A: Altamura 2, Serra* e Noci 0. *Una partita in meno.
Classifica Girone B: Pallamano Fasano ed Andria 2, Putignano e Crotone 0.
Prossimo turno (2^ giornata, 29/01): Girone A Serra-Altamura, riposerà il Noci; Girone B Andria-Crotone, Pallamano Fasano-Putignano (ore 20.30).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.