Martedì 24 gennaio presso il Santuario di Pozzo Faceto di Fasano alle ore 18.30 i giornalisti festeggiano san Francesco di Sales.

In occasione della ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il circolo della stampa “Secondo Adamo Nardelli” (sodalizio che raccoglie i giornalisti nati a Fasano, presieduto da Gino Bianco) in questa particolare giornata promuove una santa messa che si terrà martedì 24 gennaio alle ore 18.30 nel Santuario di Pozzo Faceto (frazione di Fasano – Br).

Officerà il parroco del Santuario, don Luigi Bianchessi.  Durante la cerimonia religiosa verranno anche benedetti gli strumenti di lavoro utilizzati quotidianamente dai giornalisti (taccuino, penna, telefonino cellulare, videocamera, macchina fotografica, registratore, tablet, tastiera e mouse da computer o da portatile).

Quest’anno il tema della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali indicato da papa Francesco, per questa giornata del 24 gennaio, è  “Parlare col cuore: Veritatem facientes in caritate (Ef 4,15)” che prosegue idealmente il tema dello scorso anno “Ascoltare con l’orecchio del cuore”.

Al termine della celebrazione religiosa, si svolgerà il concerto del quartetto dell’associazione culturale musicale “Ignazio Ciaia” di Fasano, diretta da l m° Silvestro Sabatelli.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.