3-1 il risultato finale frutto di una rimonta nella ripresa. Giornata favorevole ai biancazzurri che si portano a ridosso della zona play off e si preparano all’incontro casalingo contro il Nardò nel prossimo turno.

Il Fasano batte in casa la Puteolana per 3-1 e, grazie ad una serie di risultati favorevoli, si riporta ai margini della zona playoff, a 6 punti dalla capolista. Eppure l’incontro con il fanalino di coda Puteolana non è stato facile, in quanto gli ospiti erano consapevoli che un risultato negativo li avrebbe forse definitivamente emarginati dalla lotta salvezza. Così i padroni di casa non sono riusciti a prendere le adeguate misure, anzi è stata la Puteolana a fine del primo tempo ad andare in rete e passare in vantaggio con Gatto.

Nella ripresa i padroni di casa sono tornati in campo più determinati e dopo 10′ sono riusciti a pareggiare con Farinola. Sorretti dal calore del pubblico, come sempre numeroso, i fasanesi hanno cercato la rete del vantaggio che è arrivata al 38′ con capitan Corvino che con un’azione personale, si porta sotto porta e infila il portiere avversario. Sull’onda dell’entusiasmo gli ospiti cedono e prima del triplice fischio finale è ancora Corvino ad andare in rete per il 3-1 finale.

La giornata si rivela favorevole ai biancazzurri: solo Altamura e Nardò vincono, mentre tutte le altre in lotta promozione pareggiano così la formazione di mister Tisci si riporta a ridosso della zona playoff a 6 lunghezze dalla capolista Cavese; nel prossimo turno c’è l’incrocio casalingo contro il Nardò una delle squadre più in forma del torneo.

Risultati 19^ giornata
Bitonto – Brindisi: 1-1
Cavese – Afragolese: 1-1
Gravina – Casarano: 1-1
Francavilla – Nocerina:3-2
Gladiator – Altamura: 0-1
Martina – Lavello: 0-1
Molfetta -Barletta: 1-1
Fasano – Puteolana: 3-1
Nardò – Matera: 2-1

Classifica: Cavese 38, Barletta 36, Altamura e Nardò 35, Brindisi 33, Fasano 32, Casarano 31, Matera 27, Bitonto 26, Nocerina 24, Gladitor 22, Martina 21, Agragolese e Francavilla 18, Molfetta, Gravina e Lavello 16, Puteolana 8.

Prossimo turno: Fasano – Nardò

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.