Domenica 15 gennaio la celebrazione del santo titolare della omonima parrocchia cittadina patrono degli animali si svolgerà presso lo Zoosafari.

Torna dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia, la festa in onore di san Antonio abate, patrono degli animali e titolare della omonima parrocchia di Fasano.

Quando alla fine degli anni 80 dello scorso secolo la festa di s. Antonio abate venne ripristinata dal parroco don Nicola Carbonara, la ricorrenza assunse una particolare connotazione con una serie di manifestazioni e celebrazioni che si svolgevano all’interno dello Zoosafari, nel regno degli animali, esseri protetti dal santo anacoreta.
Oggi la parrocchia fasanese, guidata da don Nico Porticelli, continua a onorare e celebrare il proprio titolare. Così, alle 9,30 è previsto il ritrovo dei fedeli presso il piazzale dello Zoosafari; Alle 10,30 prenderà il via la celebrazione liturgica che si svolgerà presso il delfinario dello Zoosafari cui seguirà la benedizione del fuoco e degli animali. I presenti a fine celebrazione potranno assistere anche allo spettacolo delle otarie.

Alle 18,30 nuova celebrazione religiosa nella chiesa parrocchiale di corso Vittorio Emanuele, mentre nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17, giorno di festa liturgica del santo anacoreta, è prevista alle ore 17,45 la recita del S: Rosario e alle ore 18,30 la celebrazione eucaristica.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.