Parte con il piede giusto il campionato di Serie B della Pallamano Fasano, vittoriosa ieri per 21-26 nel derby contro il Serra, disputato in una gremita palestra Zizzi.

Match apparentemente in discesa sin dall’avvio per la giovanissima compagine capitanata da Nicola Legrottaglie, che con le reti di Gianluca Grassi e Leonardo Boggia si portava subito sul 2-7 a proprio favore.
I ragazzi allenati da Massimo Cassone provavano a reagire accorciando sino al 4-7, ma la prima frazione era un vero e proprio monologo di Simone Sibilio e compagni, che rientravano in vantaggio all’intervallo sul +8 (9-17).

Decisamente diversa la fase iniziale della ripresa, quando i gialli, padroni di casa a referto, con un parziale di 8-2 rimontava fino al -2 (17-19). La Pallamano Fasano si scuoteva però in tempo e riusciva in seguito a tenere a distanza gli avversari, allungando nuovamente nei minuti conclusivi fino al 21-26 della sirena.
Festeggiata una vittoria importante per il morale e per partire al meglio nella nuova stagione, il sodalizio presieduto da Vito Musa è ora atteso dalla sfida casalinga contro l’Altamura, in programma alle 17 di domenica prossima, 20 novembre.
“La prima partita riserva sempre delle incognite – dichiara il nuovo coach Nicola Realmonte – e l’approccio era tutto da valutare, considerando anche che si trattava di un derby, ma i ragazzi si sono ben comportati ed hanno giocato una buona gara, soprattutto nel primo tempo. Chiaramente è da migliorare l’intesa, soprattutto considerando che ci sono diversi atleti che si allenano con la prima squadra e sono poche le occasioni per prepararsi insieme ai più giovani, tuttavia sono certo che raggiungeremo ugualmente il giusto amalgama”.

Tabellino
Serra-Pallamano Fasano 21-26 (9-17 p.t.)
Serra: Monopoli, Lacirignola, Lusverti 3, Guarini, Raimondi 5, F. Intini 3, C. Intini, Martucci, Ga. Rosato, Colucci, Laera, Gi. Rosato 1, Tasca 1, Trapani, Sabatelli 1, Tarì 7. All.: Massimo Cassone.
Pallamano Fasano: Sibilio, Mazzarelli 1, Bilunga, Grassi 8, Vinci 1, A. Fedele 1, Legrottaglie 4, Le. Boggia 11, Rizzi, Palmitessa, Rubino, Ernandes, G. Fedele, Lu. Boggia, Ciaccia. All.: Nicola Realmonte.
Arbitri: Fato-Tempone.

I risultati del 1° turno: Noci-Crotone 31-24, Putignano-Altamura 22-19, Serra-Pallamano Fasano 21-26. Ha riposato l’Andria.
Classifica: Noci, Pallamano Fasano e Putignano 2, Andria*, Altamura, Serra e Crotone 0. *Una partita in meno.
Prossimo turno: Crotone-Putignano, Noci-Andria, Pallamano Fasano-Altamura (20/11, ore 17). Riposerà il Serra.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.