Doppio innesto under in casa biancazzurra. L’Unione Sportiva Città di Fasano comunica di aver tesserato il difensore Japoco Lofoco e il centrocampista Umberto Savoia.

Lofoco, classe 2003, nato a Bari il 10 febbraio, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bari. Con i colori biancorossi ha collezionato diverse presenze giocando anche sott’età nella formazione under 15. Oltre alla sua esperienza nel capoluogo pugliese, per ben quattro stagioni ha militato nel settore giovanile della Fiorentina con presenze nell’under 17 e under 18. La scorsa stagione, nel corso della sua esperienza alla Virtus Entella, ha totalizzato 3 presenze in Primavera e vanta diversi allenamenti anche in prima squadra. “Sono contento di aver scelto Fasano – dice Lofoco-. Ho trovato da subito un grande mister che guida una squadra forte, determinata e cattiva, nonché le caratteristiche che rispecchiano il mio modo di essere in campo”.

Savoia, nato il 4 ottobre 2004 a Ostuni ma fasanese, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dello Spezia. Durante i tre anni trascorsi nel club ligure, ha giocato nella formazione Under 15 sino alla Primavera indossando anche la fascia da capitano nelle ultime due stagioni.  Lo scorso anno, alla sua prima esperienza in Puglia, ha vinto il campionato di Primavera 3 con  la maglia del Monopoli aggiudicandosi il salto di categoria.“Sono molto felice di tornare a casa – rivela Savoia -. Per me è un privilegio indossare questa maglia che ha sempre avuto un grande valore affettivo fin da bambino. Pronto a sudare la maglia, mi auguro di regalare insieme alla squadra grandi soddisfazioni ai tifosi”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.