Nuova pedina nello scacchiere tattico de Il Podio Volley Fasano che nelle scorse settimane si è assicurata le prestazioni sportive del centrale di origini salentine Chiara Vinciguerra.
Acquisto da tempo ambito dalla società fasanese capeggiata dal presidente Renzo Abete che così mette a disposizione di coach Paolo Totero un ulteriore rinforzo nel delicatissimo ruolo di centrale. Nata a Lecce 25 anni fa e alta 185 cm Chiara Vinciguerra muove i suoi primi passi nelle scuole giovanili salentine prima di sbarcare nel 2013/14 in serie B1 tra le fila del Bari. Nella stagione seguente arriva la prima esperienza lontano da casa dove indossa la maglia della formazione siciliana del Tremestieri (CT). Esperienza che matura l’atleta salentina che decide il rientro nella sua terra passando nel 2015/16 al Brindisi (B2) salvo poi trasferirsi l’anno seguente a Manfredonia dove vince il campionato di serie B2 tornando a calcare il parquet della B1 che, dopo una nuova paretesi in B2 con l’Oria (BR), diventa la sua categoria preferita passando così ad indossare prima la maglia dell’Isernia e poi quella del Castellana, difesa sino alla scorsa stagione. Ora per Chiara si presenta una nuova sfida: cercare di conquistare una nuova vittoria di campionato con la casacca biancazzurra de Il Podio Volley Fasano con la speranza di tornare ancora una volta nel suo campionato di riferimento: la serie B1.
“Sono molto felice di giocare la prossima stagione con Il Podio Volley Fasano – afferma Chiara Vinciguerra – società ambiziosa e con un progetto super motivante. Il campionato che ci aspetta è molto competitivo e io, insieme a molte delle mie compagne di squadra che conosco molto bene, siamo prontissime a dare il meglio. Il mio augurio è che questa stagione possa regalarci grandi emozioni”.