A Fasano, in via Giardinelli, per un mese intero, campeggerà un cartellone in cui s’invitano i cittadini e le cittadine a ragionare sui dati ufficiali (ripresi dal Ministero della Salute e dal Dipartimento della Protezione Civile) sulle vaccinazioni anti-Covid, in rapporto ai nuovi casi di positività.

Ebbene, le quattro associazioni che firmano il cartellone, “Terra d’Egnazia” (promotrice dell’iniziativa), “Fuori – Fase”, “L’Italia si Desta” e “Restiamo Uniti”, riportano i dati del giorno 23 giugno (2020, 2021, 2022) dai quali si evincono i numeri dei nuovi casi positivi, sulla base delle zero vaccinazioni del 2020 (quando non erano ancora stati prodotti i vaccini), delle due dosi vaccinali del 2021 e della terza dose del 2021-2022. Le associazioni, pertanto, sulla base del numero dei nuovi casi in quel giorno, per ciascun anno considerato, formulano pubblicamente la seguente domanda: come facciamo a credere che i vaccini siano efficaci, se, nonostante le vaccinazioni, i casi di nuova positività sono superiori nel 2022 (con la terza dose), rispetto al 23 giugno dei due anni precedenti.

Aggiungiamo:
forse un dato riepilogativo mancante che poteva stimolare ancora di più la riflessione poteva anche essere quello delle vittime che anche a Fasano ha i suoi numeri!

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.