Tesserato un altro giovane portiere, Alberto Dima, nato a Galatina nel 2004 e confermato il 25enne attaccante Ignazio Battista.

Dopo la conferma di Ceka, l’U.S. Città di Fasano comunica il tesseramento di un altro giovane portiere: Alberto Dima. Nato a Galatina il 22 gennaio 2004, alto 192 centimetri, ha iniziato la sua carriera nella scuola calcio del comune in cui risiede, la Goleador Melendugno. All’età di 13 anni viene aggregato e si allena con la squadra maggiore che disputa il campionato di Prima Categoria e nella stagione 2019/20 si trasferisce all’’ASD Fabrizio Miccoli di San Donato di Lecce, dove gioca co Giovanissimi, Allievi e Juniores. Nella scorsa stagione viene ceduto al Lecce: Under 17, Primavera e 5 convocazioni in prima squadra per lui.

Dima si dimostra entusiasta della decisione di vestire la maglia biancazzurra. “Ho scelto Fasano rifiutando altre proposte – dice il 18enne portiere leccese – perché mi piace il progetto di questa società che ha sempre valorizzato i giovani”. Non vede l’ora di confrontarsi con il suo primo campionato senior: “Il girone H di serie D è molto competitivo, me ne ha parlato il mio amico e collega Antonino Viola che l’ha affrontato con il Molfetta, risultando uno dei migliori della categoria. Per quanto mi riguarda ho tanta voglia di migliorare, da questa stagione mi aspetto una crescita personale e di far bene per la squadra”.

Confermato Ignazio Battista che fu il primo rinforzo della campagna acquisti dello scorso anno. Esattamente un anno dopo, l’U.S. Città di Fasano comunica che Ignazio Battista sarà ancora biancazzurro. Il 25enne attaccante tarantino sarà uno dei punti di forza della rosa a disposizione di mister Tisci. E’ reduce da un campionato in cui è stato grande protagonista nel cammino che ha portato i nostri colori al quarto posto: 36 presenze fra campionato, coppa e playoff con 6 gol e 4 assist per l’esterno offensivo mancino, arrivato a Fasano dopo una stagione con la Torres in D. Cresciuto nelle giovanili di Taranto e Lecce, ha vestito anche le maglie di Ternana (con 7 presenze in B), Viterbese, Matera, Gubbio e Vibonese in serie C.

“Sono molto contento del mio rinnovo – dice – per me Fasano è come una seconda famiglia. Ho ricevuto diverse offerte da club di serie D, ma ho sempre dato priorità al Fasano, aspettando di parlare con il presidente D’Amico. Quella passata è stata un’ottima stagione a livello personale e di squadra, ma l’obiettivo è fare ancora meglio. Per quanto mi riguarda ho trovato quella continuità che in precedenza mi era mancata e sono riuscito ad esprimere il mio valore”.

 

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.