Serata di gioco e di festa per far vivere ad un bimbo ammalato la magia dell’incontro con i personaggi dei fumetti.

Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna” recita un vecchio proverbio che in questo caso si riferisce a un gesto di solidarietà che ha coinvolto centinaia di persone e trasformato per una sera un intero paese. E’ accaduto domenica scorsa a Montalbano di Fasano dove vive un bambino affetto da una grave patologia il quale, non potendo realizzare il sogno di andare a Disneyland, ha visto trasformare in un paese da favole il centro cittadino dove centinaia di persone, raccogliendo l’appello corso sui social, si sono presentate in piazza indossando i costumi dei personaggio dei fumetti della Marvel, della Disney e non solo. Il tutto per fare festa e far trascorrere una lieta serata ad bambino di 7 anni che il viaggio nella capitale francese forse non potrà mai farlo.

L’ evento, organizzato da “La banda di Minnie e Topolino”,  ha avuto il supporto di sodalizi, oltre 200 volontari nei costumi dei personaggi Disney e Marvel, imprenditori privati, compagnie teatrali, artisti circensi e di strada, persone venute da ogni dove per rendere il sogno del piccolo. Un bambino che è diventato un “cittadino modello”, simbolo dell’intera Fasano, omaggiato dall’amministrazione comunale  con la presenza del vicesindaco Luana Amati. A vestire i panni dei personaggio dei cartoon anche il consigliere regionale Fabiano Amati “smascherato” attraverso le tante foto diffuse sui social  di un evento che ha commosso l’intera comunità locale e cittadina.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.