Pittrice e promotrice di iniziative culturali aveva esposto le sue opere anche a Fasano dove sono molti i suoi estimatori.

Lutto nell’ambiente culturale della Valle d’Itria per la scomparsa dell’artista russa Irina Hale, pittrice di grande respiro internazionale, venuta a mancare all’età di 90 anni e da tempo memorabile residente in contrada Cicerone a Cisternino,  nel cuore della Valle d’Itria dove ha contribuito in maniera preziosa alla crescita culturale del territorio locale.

Le sue intuizioni nel campo artistico sono sempre state felici e apprezzate dai visitatori locali e dagli addetti ai lavori accademici che le hanno reso omaggio con pubblicazioni e recensioni favorevoli ai suoi lavori. La notizia della scomparsa di Irina Hale si è rapidamente diffusa e il  sindaco di Cisternino,  Lorenzo Perrini, ha espresso profondo cordoglio per la morte dell’artista cittadina onoraria.

L’artista più volte è stata ospite di rassegne e manifestazioni svoltesi a Fasano dove veniva invitata per esporre e mostrare le proprie creazioni o le illustrazioni di libri e opere originali create con grande estro e passione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.