Sono circa 60 i milioni di euro destinati ai comuni della fascia costiera della provincia di Brindisi nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo.

La città di Brindisi avrà a disposizione 52 milioni di euro, la restante parte sarà ripartita fra le amministrazioni comunali di Fasano, Ostuni, Carovigno e Torchiarolo. In totale il governo ha previsto per le province di Brindisi e Lecce una copertura finanziaria pari a 183,810 milioni per decine di interventi negli ambiti di cultura, turismo e rigenerazione e riqualificazione della costa immediatamente cantierabili, a valere sul fondo Sviluppo e coesione (2014/2020).

Tali interventi dovranno essere completati entro il 31 dicembre 2027. In seconda battuta potranno essere finanzianti anche dei progetti non immediatamente eleggibili ma comunque ammissibili al Cis, con priorità media, la cui realizzazione potrà essere attivata sulla base delle nuove o maggiori risorse che dovessero rendersi disponibili a seguito delle economie maturate in sede di realizzazione degli interventi prioritari.

Per fasano sono previsti Interventi di rigenerazione strategica e valorizzazione in Torre Canne per 1,89 milioni di euro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.