Con Ordinanza sindacale n.11 del 21.06.2022 si regolamentano tempi e modalità delle emissioni sonore per il periodo 21 giugno – 1 ottobre 2022 nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi.

Il Sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha emesso un’ordinanza che regola le emissioni sonore in occasione di feste private nel corso dell’estate 2022.  Il provvedimento stabilisce che le emissioni debbano cessare alle ore 2,00 dopo la mezzanotte nel periodo 21 giugno – 1 ottobre 2022 per le giornate di venerdi e sabato, nonché nelle giornate prefestive.

L’ordinanza specifica che per feste private s’intendono  eventi quali matrimoni, cresime, compleanni, battesimi, lauree ecc. organizzate in luoghi diversi dalla propria abitazione, offerte dai privati e riservate ai soli invitati, che per il loro svolgimento comportino emissioni rumorose percepibili dall’esterno. Queste dovranno svolgersi senza senza superare i limiti massimi di esposizione al rumore. Su tutto il territorio comunale l’ordinanza prevede la cessazione delle emissioni sonore, appunto, alle ore 2,00 per il periodo estivo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.