Si svolgerà martedì 14 giugno alle ore 18:30 nella sala di rappresentanza di Palazzo di Città la cerimonia di innalzamento della Bandiera Blu 2022.

Durante la cerimonia saranno inoltre consegnate le Bandiere Blu 2022 agli operatori degli stabilimenti balneari. Presenzieranno alla cerimonia il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi.

Sono 11 i lidi che riceveranno la bandiera blu: Archeolido, Lido Calapescatore e Lido Ottagono per Egnazia, Lido Verdemare, Lido Pettolecchia e Il Santos per Savelletri, Hotel del Levante, Lido Bizzarro, Villaggio turistico Oasi Le Dune, Gran Serena Hotel e Lido Verde per Torre Canne.

La bandiera blu sventolerà anche sul mare di Fasano per il 12mo anno consecutivo. Da Egnazia, a Savelletri a Torre Canne le acque del territorio di Fasano sono state premiate anche per il 2022 con il riconoscimento della FEE (Foundation for environmental Education) che certifica la qualità delle spiagge italiane, in relazione, in particolar modo, a qualità e pulizia delle acque di balneazione (in particolare i risultati di eccellenza degli ultimi 4 anni sulla base delle analisi eseguite dall’Arpa (Agenzie regionali per la protezione dell’ambiente).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.