Tornano a sventolare le Bandiere verdi 2022, il vessillo che indica le spiagge a misura di bambini, una guida per i genitori in cerca di vacanze con tutto quel che serve per i piccoli bagnanti. Sono in tutto 153 quest’anno, con 4 nuovi ingressi, di cui una sola new entry in territorio italiano.

In Italia dopo la Calabria che ne ha 19 e la Sicilia 18, figura la Sardegna con le sue 16 bandiere verdi. Al quarto posto ex-aequo Marche e Puglia con 13.

Quest’anno la cerimonia di consegna delle Bandiere verdi 2022 si svolgerà nell’ambito del 5th International workshop of Green flags – VIII Convegno nazionale delle Bandiere verdi, che si terrà il 9 luglio a Mazara del Vallo (Trapani) nel Collegio dei Gesuiti. In questa occasione si celebrerà il XV anniversario delle bandiere verdi istituite nel 2008, con l’assegnazione di un speciale vessillo commemorativo ai primi 10 Comuni insigniti nel 2008 che sono: Cefalù, Iesolo, Lignano Sabbia d’oro, Nicotera, Ostuni, Riccione, Sabaudia, San Benedetto del Tronto, San Teodoro, Viareggio.

Ecco l’elenco completo delle Bandiere verdi 2022 in Puglia: le spiagge di Fasano, Gallipoli, Marina di Ginosa, Marina di Lizzano, Margherita di Savoia, Vieste, Rodi Garganico, Melendugno, Ostuni, Otranto, Polignano a Mare, Cala Fetente-Cala Ripagnola-Cala San Giovanni, Porto Cesareo e Salve-Marina di Pescoluse.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.