La formazione fasanese si è resa protagonista di un bel campionato conclusosi con la vittoria nella finale a quattro e il salto di categoria.

Tra i tanti sport che raccolgono frotte di tifosi e possono vantare un gran seguito di pubblico, vi sono anche discipline sportive dove sudore e sacrificio quotidiano consentono di raggiungere ambiti traguardi, pur senza clamori di sorta.

E’ il caso della formazione femminile del Basket Fasano che nei giorni scorsi si è aggiudicata la vittoria nel campionato di serie C ed è approdata al Campionato di Serie B.

La compagine guidata in panchina da Gianluca Monopoli, vecchia conoscenza del basket locale, è stata artefice di un avvincente campionato nel corso del quale ha dominato il torneo incassado una sola sconfitta e inanellando una lunga serie di vittorie che le sono valse il salto di categoria. Tra le file del Fasano capitan Valentina Siccardi la quale vanta una carriera costellata da lusinghieri risultati, attorno alla quale è cresciuto e maturato un gruppo di atlete capace di effettuare il salto di categoria.

Nella finale a quattro la formazione fasanese si è sbarazzata prima del Basket Lecce e poi in finalissima della Dinamo Taranto proprio in terra jonica. Un altro risultato prestigioso dello sport locale che, nonostante la carenza di infrastrutture sportive, riesce ad ottenere spesso lodevoli risultati.

Alla formazione fasanese (foto tratta dalla pagina facebook ASD Basket Fasano), al coach Gianluca Monopoli, allo staff tecnico e al presidente Mimmo Cervellera,gli auguri e i complimenti della redazione di Radio Diaconia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.