Cessa l’esenzione del pagamento del canone unico patrimoniale, da oggi si dovremmo corrispondere i pagamenti correlati all’occupazione di suolo pubblico.

È stata prorogata al 30 giugno 2022 l’occupazione di suolo pubblico degli esercizi commerciali per i titolari di attività di somministrazione di alimenti e bevande (legge n. 25/2022 di conversione del d. L. 228/2021).

Tuttavia, a partire da oggi, venerdì 1 aprile, cessa l’esenzione del pagamento del canone unico patrimoniale (ex TOSAP). Pertanto considerato che, l’esonero del pagamento ha validità fino al 31.03.2022, da oggi si dovranno corrispondere i dovuti pagamenti correlati all’occupazione di suolo pubblico.

Coloro che sono interessati a mantenere in essere tali titoli abilitativi, dovranno presentare a mezzo pec all’indirizzo suap.comunefasano@pec.rupar.puglia.it domanda semplificata di mantenimento del titolo autorizzatorio con le prescrizioni a suo tempo adottate, oppure di variazione dello stesso, con allegato il relativo pagamento all’Ufficio Tributi dell’importo dovuto ed eventuale piantina con stato dei luoghi aggiornato in relazione ai mq da occupare.

Il mancato pagamento comporterà da parte dell’ufficio SUAP l’avvio del procedimento di revoca dei titoli abilitativi rilasciati.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.