Vestirà la maglia dell’U.S. Città di Fasano l’attaccante Gaston Semenzin. Argentino, nato il 15 settembre 1998 a Cordoba, ha discendenti italiani (i nonni emigrarono dal Veneto negli anni Quaranta).

Dopo la trafila nelle giovanili dell’Istituto di Cordoba, squadra della Seconda Divisione argentina – la stessa in cui è cresciuto Paulo Dybala -, arriva dalla Reggio Mediterranea, compagine calabrese del campionato di Eccellenza, in cui disputa le stagioni 2019/20 e 2020/21. Nell’attuale ha giocato con la formazione di Reggio Calabria 17 partite (13 da titolare) tra campionato e Coppa, segnando 6 gol e fornendo 6 assist. Alto 179 cm, piede destro, oggi ha svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.

“Sono un giocatore rapido, mi piace giocare da seconda punta o da attaccante esterno e trovare la profondità alle spalle dei difensori – le sue prime parole in biancazzurro – già conoscevo Fasano e me ne hanno parlato benissimo alcuni ex, come Diaz, che come me è passato dalla Reggio Mediterranea prima di trasferirsi qui. E’ stata una decisione facile e non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia“.

E’ il sesto argentino nella rosa a disposizione di mister Danucci: si aggiunge a Callegari, Torre, Capomaggio, Del Col, Gorzelewski e Sosa.

Non fa più parte invece dell’organico biancazzurro l’attaccante Luigi Calemme, trasferitosi alla FC Matese, formazione di serie D girone F.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.