“Io che amo solo te – Le voci di Genova” è il titolo del concerto con Serena Spedicato in programma al teatro Kennedy venerdì 11 febbraio

Un raffinato, denso racconto di una delle pagine più felici del cantautorato italiano di tutti i tempi: La Scuola di Genova, un luogo fatto di artisti straordinari ed amici che, negli anni ‘60, ha esplorato e cantato l’amore come mai prima.
Lauzi, Bindi, Tenco, De André… alcuni dei protagonisti di questa storia, che narra di canzoni ed emozioni che hanno travolto l’Italia, ed il mondo intero, risuonando fino ad oggi.
Progetto originale nato da un’idea della cantante Serena Spedicato, e dal fortunato incontro con lo scrittore Osvaldo Piliego ed il musicista ed arrangiatore Vince Abbracciante, IO CHE AMO SOLO TE… è uno spettacolo ed un concerto di teatro-canzone che racconta cantando, in un’elegante alternanza tra testi e riarrangiamenti originali, le storie e le vite che si celano dietro alcune tra le più belle canzoni d’Autore italiane di sempre.

Un progetto originale di Serena Spedicato (canto, voce recitante) con Vince Abbracciante (fisarmonica, arrangiamenti originali) Nando Di Modugno (chitarra classica) Giorgio Vendola (contrabbasso). Scritto da Osvaldo Piliego (testi originali) con la regia di Riccardo Lanzarone.  Sipario alle ore 20,30.

Biglietti disponibili al botteghino del teatro Kennedy.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.