Gara avvincente al Vito Curlo che torna agibile dopo il rifacimento del manto erboso in materiale sintetico – Partita vivace, ricca di colpi di scena e di reti.

Il Fasano torna sul proprio campo per la prima volta in questo torneo e al cospetto del numeroso pubblico amico supera largamente il Gravina sorpassandolo in classifica, attestandosi alle spalle di Cerignola, Bitonto e Francavilla, le formazioni al momento più accreditate alla vittoria finale.

La partita inizia bene per il Fasano che al 13′ passa in vantaggio un una rete del fasanese doc Losavio, che manda in visibilio i tifosi tornati al Vito Curlo dopo i lavori di rifacimento del terreno di gioco ora in erba sintetica di ultima generazione. La gioia non dura molto, perché gli ospiti al 28′ pareggiano con Chiaradia e allo scadere della prima frazione di gioco passano in vantaggio con marcatura di Borgia.

Nella ripresa il Fasano torna in campo deciso a riprendere in mano le sorti della partita, così dopo 6 minuti Sosa pareggia e sei minuti dopo Forbes sigla la rete del sorpasso. Al 30′ Sosa insacca per la sua personale doppietta, mentre Battista, in pieno recupero segna la 5^ ed ultima rete biancazzurra. Migliore ritorno al Vito Curlo non poteva esserci.

Si conclude così il girone di andata di questo torneo molto equilibrato. Le statistiche dicono che il Fasano ha incamerato 10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte; ha segnato 36 volte (nessuna marcatura su rigore) e ha incassato 25 reti. In queste giornate i biancazzurri hanno collezionato 33 ammonizioni e 1 sola espulsione, mentre l’età media dei giocatori si attesta sui 22 anni.

Risultati 19^ giornata
Brindisi – Matino: 1-0
San Giorgio – Casertana: 0-1
Francavilla – Mariglianese: rinviata
Nocerina – Bitonto: 0-3
Nola – Bisceglie: rinviata
Rotonda – Lavello: rinviata
Sorrento – Cerignola: 0-3
Altamura – Casarano: rinviata
Fasano – Gravina: 5-2
Molfetta – Nardò: 5-0

Classifica: Cerignola* e Bitonto 40, , Francavilla* 37, Fasano 33, Casertana e Gravina 32, Nocerina, Molfetta e Lavello* 27, Sorrento e Mariglianese* 25, Nardò 22, Altamura* e Rotonda* (-8) 21, Nola* e Casarano* 19, Biosceglie* 18, San Giorgio* 14, Brindisi 12, Matino 9. +: una partita in meno

Prosismo turno (domenica 30.01.2022): Fasano – Cerignola

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.