Il CONI cofinanziatore del progetto – Nel Palazzetto di Fasano gli incontri di Pallamano dei giochi del Mediterraneo di Taranto nel 2026.

Nella mattinata di mercoledì 19 gennaio a Fasano è giungo il Presidente Nazionale del Coni, Giovanni Malagò,  in Puglia per una visita istituzionale e per verificare l’andamento dei lavori all’impiantistica sportiva in vista dei giochi del Mediterraneo che si terranno a Taranto e nell’area Jonico-salentina nel 2026, manifestazione internazionale che vedrà coinvolti 4.000 atleti per quelle che sono considerate le olimpiadi dei paesi che si affacciano sul Mare Nostrum.

Nei giochi è coinvolta anche Fasano dove si svolgeranno le gare del torneo di Pallamano. Malgò ha dunque visitato l’erigendo palazzetto dello sport di Fasano in C:da Vignamarina, per appurare l’andamento dei lavori che sono stati finanziati anche dal Coni. Il Presidente Malgò è stato accolto dal Sindaco Francesco Zaccaria, dall’Assessore allo Sport Giuseppe Galeota, dalla dirigente comunale dei lavori pubblici, Rosa Belfiore, dall’Assessore regionale Fabiano Amati e dai responsabili della ditta appaltatrice dei lavori.

L’incontro è servito a fare il punto della situazione su questa opera pubblica di fondamentale importanza per lo sport locale attesa da decenni. Si spera che l’incontro sia servito a dare un’accelerata ai lavori affinché la struttura sia resa operativa quanto prima.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.