Il progetto realizzato dagli studenti della scuola Bianco-Pascoli che hanno scelto come ambientazione scorci del territorio di Fasano

Gli alunni del corso ad indirizzo musicale della scuola Bianco-Pascoli sono stati protagonisti della realizzazione del videoclip musicale del brano “Vieni a ballare in Puglia” dell’artista Caparezza, sullo scenario di luoghi suggestivi della città di Fasano.
Un’esperienza musicale a 360 gradi che rientra nel progetto Piano Estate e che riapre l’attività musicale della Bianco-Pascoli dopo quasi due anni di stop dovuti alla pandemia.

Il progetto ha coinvolto circa 60 ragazzi delle classi Terze tra musicisti, cantanti e ballerini e si è rivelato un’esperienza formativa importante, soprattutto dal punto di vista sociale, perché, grazie al potere della Musica, i ragazzi si sono riappropriati di quei momenti di condivisione fondamentali dei quali sono stati privati in questi anni.

Il video è raggiungibile a questo link: https://www.youtube.com

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.