La gara torna ad essere valida per il CIVM, Campionato Italiano Velocità della Montagna. Numerose novità dal punto di vista tecnico.

Il Prossimo anno la Coppa Fasano-Selva, la tradizionale gara automobilistica, si svolgerà il 10 aprile, festa delle Palme, la domenica precedente la Pasqua. La 63^ edizione della cronoscalata è stata inserita nel Civm, campionato italiano velocità della montagna, conservando anche la validità del Tivm Sud. Gli organizzatori delle cronoscalate si sono riuniti online nei giorni scorsi stabilendo il calendario di gare del Campionato Italiano Velocità di Montagna 2022.

L’Egnathia corse ha partecipato all’incontro con la presidente Laura De Mola. Saranno numerose le novità soprattutto dal punto di vista tecnico: per esempio la partecipazione tra Civm e Tivm sarà stabilità anche dalla tipologia di vettura. Il giorno di gara, la domenica, per gli iscritti a Tivm ci sarà solo una manche, mentre saranno due per gli iscritti al campionato italiano. Per quanto riguarda le prove del sabato invece, ci sarà una doppia manche per tutti.

Dunque, dopo l’interruzione dovuta ai lavori di ammodernamento della SS 172 dei trulli, nel 2021 la Fasano-Selva si è svolta anche se non valida per il campionato italiano; il prossimo anno il ritorno nell’olimpo delle competizioni di velocità della montagna per un evento che non è solo sportivo, ma anche promozionale del territorio.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.