La S. Vergine Immacolata è particolarmente festeggiata nella parrocchia di S. Antonio abate dove anche la Confraternita le è intitolata.

Con l’inizio dell’Avvento si entra ufficialmente nel periodo natalizio caratterizzato anche dalla solennità dell’Immacolata Concezione di Maria che si festeggia il 8 dicembre. La festa è particolarmente sentita a Fasano dove l’Immacolata, da sempre, si venera nella parrocchia di Sant’Antonio abate del parroco don Giorgio Pugliese.

In preparazione alla festa si tiene la novena il cui inizio è fissato il 29 novembre; così fino al 7 dicembre ogni pomeriggio alle ore 17,45 si pregherà con il Rosario meditato, mentre alle ore 18,30 ci sarà la santa Messa con la meditazione dettata da don Giuseppe Cantoro.

Martedì 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, alle ore 17,00 nella chiesa parrocchiale di corso Vittorio Emanuele, si terrà alle ore 18,30 la S. Messa con la professione dei nuovi confratelli della confraternita dell’Immacolata e la cerimonia della vestizione dei novizi.

Per mercoledì 8 dicembre, solennità dell’immacolata Concezione di Maria, S. Messe sono in programma alle ore 8,00, alle 10,30 e alle 18,30 dopo la recita dei vespri. La S. Messa vespertina saprà presiduta dal vescovo di Conversano-Monopoli, mons. Giuseppe Favale, con l’animazione del coro parrocchiale e del soprano Antonella Baretta. Alle 19,30 la preghiera di rigraziamento che andrà a sostituire la tradizionale processione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.