Tra i premiati anche la danzatrice fasanese Azzurra Vita Schena. La manifestazione si è svolta ad Altamura.

La Città di Altamura ha ospitato la manifestazione di consegna del premio Internazionale “pugliesi nel mondo” giunto alla sua undicesima edizione, ideato e portato avanti da Giuseppe Cuscito Presidente dell’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo.

L’appuntamento si è svolto lo scorso 26 novembre al Teatro Mercadante. Si tratta di una rassegna itinerante che, per la prima volta, ha fatto tappa  nella città murgiana, con una manifestazione di altissimo livello. Conduttrice della manifestazione la voce di Radio Monte Carlo, Rosaria Renna, nativa di Monopoli; Testimonial il cantautore brindisino Bungaro.

Tra i premiati anche una fasanese, Azzurra Vita Schena, danzatrice.

Azzurra Schena inizia e completa gli studi di danza classica a Fasano. All’età di 18 anni debutta nel ruolo di Giulietta con la Compagnia Nazionale del Balletto su coreografia di Giuseppe Carbone, ed è solista nel Balletto di Milano diretto da Oriella Dorella. Dal 2002 al 2004 nel corpo di ballo dell’Arena di Verona, dove interpreta i più celebri balletti del repertorio classico. Con il Balletto di Roma ha danzato ruoli solistici per Fabrizio Monteverde in Bolero e Il Lago dei Cigni. Calca le scene dei maggiori teatri italiani ottenendo riconoscimenti di critica e pubblico. Dal 2017 è tra i docenti delle Masterclass sul repertorio del Balletto di Roma per il progetto Formazione on Tour. Nell’ottobre 2020 riceve il “Premio Nazionale Sfera D’Oro per la Danza”, prestigioso riconoscimento attribuito ai danzatori di spicco del panorama italiano e internazionale.

Alla nostra concittadina premiata gli auguri e i complimenti da parte dello staff e degli ascoltatori di Radio Diaconia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.