Stefania Calefati, in arte Ania, è stata ospite della puntata di Lunedì 25 ottobre de “L’ora Solare”, il programma di TV2000 condotto da Paola Saluzzi.

Protagonista dell’intervista è stato il progetto “Puglia di Stoffa” con il quale Ania ricostruisce con ago e filo piccole e grandi prelibatezze della gastronomia pugliese.

«È un voler dare un po’ della mia terra soprattutto ai pugliesi che per lavoro o altri tipi di esigenze sono lontani» ha spiegato la giovane Ania, aggiungendo inoltre che il progetto è pensato anche per chi adora venire in vacanza in Puglia e portarsi a casa un pezzo da conservare.

Con la pandemia l’attività lavorativa primaria di wedding planner di Ania si è dovuta interrompere, così ha colto l’occasione per reinventarsi partendo da alcune creazioni che aveva realizzato per un evento a Borgo Egnazia nel 2016, ma che aveva archiviato nel cassetto.

Così con “Puglia di stoffa”, munita di ago e filo, prendono vita ricci di mare, formaggi tipici pugliesi, spaghetti con le cozze e addirittura una ruota di focaccia barese caratterizzata dalle immancabili croccanti bruciature del forno. Tutto cucito su misura per chi ha fame di Puglia, come spiega lo stesso slogan del progetto.

Non è la prima volta che Ania si fa conoscere fuori dal territorio fasanese e pugliese, lo sa bene Anna Dello Russo direttrice creativa di “Vogue Giappone”, così come lo sanno alcuni amici e parenti australiani dell’artista.

Qui è possibile rivedere la puntata de “L’ora Solare”, con l’intervista a Stefania Calefati dal minuto 28

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.