Agroalimentare e cooperazione transnazionale.

Il GAL Valle d’Itria ha ospitato lo scorso 27 agosto una delegazione composta da 2 Gruppi di Azione Locale provenienti dalla Bulgaria, GAL “Baia Slatina” e “Pomorie”. Focus dell’incontro, coordinato con il GAL Fior d’Olivi, è stata la promozione congiunta delle eccellenze agroalimentari in vista della prossima programmazione comunitaria. Gli ospiti hanno avuto modo di visitare alcune realtà locali e di conoscere produttori e processi produttivi.

“Guardiamo con fiducia a quanto ci attende nel prossimo futuro e soprattutto lavoriamo per creare le condizioni per operare bene e far crescere il nostro territorio; in quest’ottica l’incontro svoltosi nei giorni scorsi rappresenta una occasione da cogliere per la possibilità di partecipare a prossimi progetti di cooperazione” ha dichiarato il Presidente del GAL Valle d’Itria, Giannicola D’Amico “L’agroalimentare rappresenta un settore strategico per l’economia della Valle d’Itria e la cooperazione transnazionale rappresenta un buon trampolino di lancio per creare nuovi accordi commerciali esteri”.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.