In occasione della Giornata Nazionale per la promozione della lettura, che ricorrerà il prossimo 24 Marzo, l’Associazione Humanamente ha pensato di dedicare l’intera settimana (dal 17 al 24) all’organizzazione di alcuni eventi online con lo scopo di rinforzare ulteriormente la sensibilizzazione e la curiosità nei confronti della lettura. Nasce così l’iniziativa “Letteralmente” inteso come una sorta di crasi delle parole: Lettura – allenamento – mente.

Tra i Servizi alla Persona di cui la nostra Associazione si occupa, ci sono anche professionisti in ambito socio-educativo tra cui la dott.ssa Giuliana Lacalandra, Psicologa e promotrice dell’iniziativa.
Il programma pensato per la settimana prevede i seguenti appuntamenti:
Mercoledì 17 marzo, ore 18.30 – webinar con l’autore del testo “Conversazioni sulla psicoterapia”, prof. Giuseppe Vinci (Psicologo e Psicoterapeuta, co-responsabile della scuola di formazione in Psicoterapia “Change” di Bari, già Sindaco per due mandati del Comune di Grottaglie e Assessore alla Pubblica Istruzione e ai Beni Culturali della Provincia di Taranto dal 2004 al 2009);
Martedì 23 marzo, ore 18.30 – “Dove finiscono le parole?” conversazione sulle difficoltà dell’apprendimento nei ragazzi con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) a cura della dott.ssa Tiziana D’Amico (Tutor DSA);
Mercoledì 24 marzo, ore 18.30 – “Scripta manent – come un libro può salvarci”, alla scoperta di una casa editrice ed etichetta discografica salentina (AnimaMundi – Otranto).
Gli incontri saranno trasmessi online tramite i canali social dell’Associazione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.