La mostra di pittura “Fasano in cornice” allestita presso la galleria Apularte sita in Via San Antonio a Fasano, non chiuderà i battenti il prossimo 7 gennaio come programmato, ma sarà prolungata per altri 15 giorni.
Ulteriore occasione, dunque, per il pubblico e gli appassionati d’arte, per scoprire scorci inediti della Fasano di altri tempi in opere pittoriche di artisti locali.
La mostra infatti propone Fasano raffigurata fra la fine dell’Ottocento ed il Novecento, nei più diversi e suggestivi angoli urbani.
La mostra è promossa dal locale club “Inner Wheel” in collaborazione con l’associazione culturale “Apuliarte” e col patrocinio del Comune di Fasano e propone opere dei pittori Bianco, Danese Brandi, Camarda, De Mola, Galizia, Lallo, Latorre, Schiavone, Serri, Shira e Urso .
Nei quadri sono raffigurate strade, angoli, vedute dall’alto, vicoli, palazzi, chiese, case di Fasano interpretati negli stili che caratterizzano ciascuno degli artisti in mostra.
Presso la galleria si può acquistare il catalogo della mostra e sostenere il progetto del concorso di pittura a tema che, nelle prime settimane del 2018, coinvolgerà gli studenti delle scuole secondarie superiori di Fasano.