Più vicini ai bisogni dei cittadini per garantire un accesso immediato e semplice agli uffici comunali. Con questo intento nasce il nuovo sportello del Segretariato sociale a Pezze di Greco che è stato inaugurato ieri pomeriggio nel locale di proprietà annesso all’ufficio di Stato civile e che sarà attivo una volta a settimana.

Il Segretariato sociale è rivolto a tutti i cittadini e fornisce informazioni sull’insieme dei servizi e delle prestazioni sociali, sanitarie, educative e culturali, sia pubbliche che private, presenti sul territorio.

Il servizio è organizzato dal Ciisaf, il Consorzio per l’Integrazione e l’Inclusione Sociale Ambito di Fasano, che comprende, oltre a Fasano, anche i Comuni di Cisternino e Ostuni e a cui è demandata la gestione associata dei servizi dell’Ambito e, in particolare, del Piano di Zona.

Grazie a questo nuovo sportello sarà facilitato l’accesso al Segretario dei cittadini – dice l’assessore alle Politiche Sociali, Angela Carrieri che ha tagliato il nastro della nuova sede insieme al sindaco Francesco Zaccaria –. Garantiremo in questo modo una presenza più capillare sul territorio con il preciso intento di rispondere in maniera puntuale e immediata ai bisogni e alle esigenze dei cittadini”.

L’attivazione dello sportello di Segretariato sociale a Pezze di Greco si aggiunge a quello già avviato, qualche settimana fa, nella sede del Pis (Pronto intervento sociale) di Montalbano.

L’inaugurazione di un nuovo servizio per i cittadini è sempre motivo di orgoglio – dice il sindaco – perché in questo modo l’amministrazione riesce ad essere ancora più vicina alla Comunità offrendo servizi di prossimità. L’attivazione dello sportello di Pezze di Greco, dopo quello già avviato a Montalbano, ci consente di aggiungere un ulteriore tassello per completare la rete di protezione sociale in tutta Fasano. La capillarità della presenza del Segretariato sociale nelle varie articolazioni del nostro territorio garantirà una presenza reale, efficiente e immediata per rispondere anche alle nuove emergenze, bisogni e povertà determinati dalle conseguenze economiche legate alla pandemia”.

Gli orari di ricevimento sono il lunedì dalle 9 alle 13. Telefono:0804394451

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.