Un’esperienza di volontariato per 12 mesi rivolta ai giovani fino ai 29 anni e al servizio degli anziani.

Scadono l’8 febbraio le candidature per il Servizio Civile Volontario. Un’esperienza rivolta ai giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, che hanno il desiderio di mettersi alla prova per un periodo di 12 mesi al servizio del “bene comune”.

Tra le tante proposte presenti su tutto il territorio nazionale, ce ne sono due che hanno come sede Fasano ed hanno come obiettivo il sostegno alla terza età. Si tratta dei progetti:

  1. “Cantieri di accoglienza” coordinato dalla Caritas della Diocesi di Conversano-Monopoli con sede operativa presso la RSSA “Regina Pacis”
  2. “Affian.Care” coordinato da Confcooperative con sede operativa presso la Casa di Riposo “Don Angelo Sabatelli”

L’ambito delle due proposte è denominato “sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del Paese”. I volontari del Servizio Civile, si aggiungeranno senza sostituirsi al personale delle strutture, come un aiuto nell’assistenza socio-sanitaria e soprattutto nell’animazione sociale degli anziani.

È previsto un rimborso mensile di circa 450 euro. La domanda è inoltrabile entro le ore 14:00 di lunedì 8 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero: 080.4391839

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.