La prima partita del 2021 del Fasano termina con un pareggio a reti bianche, in casa, contro il Molfetta. La gara, valevole per l’undicesima giornata del Campionato di Serie D Girone H, è stata condizionata dal manto erboso del “Curlo”, fortemente provato dalle incessanti piogge che hanno colpito la città negli ultimi giorni.

Un Fasano aggressivo e arrembante, ricco di volti nuovi arrivati in settimana (tra cui l’argentino Juan Carlos Nellar e il bosniaco ‘01 Amar Omerovic), ha accolto un Molfetta ben organizzato che ha affidato la vis offensiva alle giocate di Strambelli.

Primo tempo ricco di ghiotte occasioni, con i biancazzurri molto pericolosi al 9’pt e all’11’pt, prima con De Miranda che trova la rete in seguito ad una mischia furiosa (rete poi annullata per off-side) e successivamente con Stracqualursi che con un tiro da fuori area fa la barba al palo alla sinistra di Rollo.

L’occasione che può sbloccare la gara arriva al 13’pt con un calcio di rigore di Strambelli (fallo di Brescia su Mingiano) neutralizzato sontuosamente da un super Dario Suma che si conferma una certezza assoluta.
Nella ripresa, Molfetta praticamente non pervenuto e di certo non per suo demerito ma per la prestazione di cuore, grinta e qualità messa in campo dagli uomini di Costantini che trovano la rete al 28’st con un colpo di testa di Urquiza, annullata anch’essa per fuorigioco. Possesso palla ben orchestrato dai biancazzurri per tutto il secondo tempo che si rendono pericolosi con Bernardini (tiro dalla distanza parato da Rollo al 31’st) e con Nadarevic, la cui punizione al 40’st non viene sfruttata a dovere dai propri compagni.

Dopo il canonico lunedì di riposo, la squadra riprenderà ad allenarsi martedì 12 per preparare la sfida della dodicesima giornata allo stadio “Tonino D’Angelo” contro la Team Altamura.

TABELLINO
Us Città di Fasano-Molfetta Calcio: 0-0 (0-0)
Città di Fasano: Suma, Narese, Brescia, Difino (9’st Nellar), Urquiza, De Miranda, Trovè, Bernardini, Stracqualursi, Nadarevic, Lanzone (36’st Dellino).
A disposizione Caccetta, Omerovic, Amoruso, Taddeo, Castrovilli, Calabria, De Carolis.
All. Vito Costantini.
Molfetta Calcio: Rollo, Forte, Dubaz, Ciancaruso, Di Bari, Marolla, Legari (9’st Ventura), Rafetraniana, Mingiano (28’st Triggiani), Strambelli, Lavopa.
All. Renato Bartoli
A disposizione: Tucci, Kaleba, Conteh, Afri, Frappampina, Pinto, Sifanno.
Ammoniti: Lavopa (M), Urquiza (F), Forte (M), Ciancaruso (M), Brescia (F).
Rec. pt 2’; st 4’.
Note: Partita giocata a porte chiuse causa restrizioni anti Covid-19
Arbitro: Marra di Mantova.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.