La cerimonia di consegna si è svolta sabato 11 luglio in località Dune

Il tiro con l’arco è uno fra gli sport che più stanno conquistando spazio e numero di appassionati. Anche a Fasano, grazie all’ASD Arcieri delle Dune, attiva dal 2018, è possibile avvicinarsi a questa disciplina sportiva e praticarla a livello amatoriale o agonistico. 

Nei mesi di gennaio e febbraio 2020, infatti, presso la palestra comunale della Scuola Media Giovanni Pascoli, si è svolto il primo corso base di tiro con l’arco.

Le ore di lezione hanno reso possibile, per gli allievi, l’apprendimento delle prime nozioni di base della disciplina, affrontando sia aspetti teorici, quali le norme di sicurezza e rudimenti di psicologia (concentrazione), sia aspetti pratici, con esercitazioni sulla postura, trazione della corda, ancoraggio e mira, fino al rilascio della freccia. 

A conclusione del corso, sabato 11 luglio, sono stati consegnati gli attestati di frequenza a tutti gli allievi partecipanti, fra cui 8 giovanissimi e 5 seniores. 

La cerimonia di consegna, che si è svolta in località Dune, ha visto la partecipazione, oltre che del Coordinatore della Consulta Angelo Di Carolo e dell’assessore allo sport Giuseppe Galeota, anche del sindaco Francesco Zaccaria. 

Quest’ultimo ha sottolineato come sia grande la volontà di essere vicini a tutti gli sport e in particolare al tiro con l’arco, una disciplina che mancava sul territorio fasanese. 

Il sindaco, inoltre, ha anche puntualizzato che “presto la città avrà a disposizione il nuovo palazzetto dello sport, dove poter organizzare anche gare di tiro con l’arco”. 

In occasione della consegna degli attestati, l’ASD Arcieri delle dune ha anche presentato la nuova maglia per il 2021. 

I partecipanti al primo corso base di tiro con l’arco: 

Galliulo Alessandra, Chiari Francesco , Lenoci Giorgia , Fanigliulo Antonio , Trizio Silvestro, Costantiniello Angelo, Spada Giorgio, Maiellaro Francesco, Ciaccia Valentina, Semeraro Francesco, Semeraro Marco, Albanese Giulio, Cosenza Giovanna.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.