“Alleanza” tra amministrazione comunale e associazione dei titolari di strutture ricettive extralberghiere – Un logo per le strutture che rispettano le norme di sicurezza post Codid-19

E’ stato presentato dall’Amministrazione  Comunale di Fasano (assessorato al turismo) e dall’associazione  del  comparto extralberghiero  “2b in Fasano”, presso la splendida cornice di Masseria San Martino,  un progetto di promozione del territorio e dell’ospitalità extralberghiera,  da sempre ispirata ai principi di qualità, cura del dettaglio, garbo ed eleganza.

 “Di particolare attualità in questi giorni di riapertura di tante strutture e di ripresa dei flussi turistici –afferma l’assessore al turismo Cinzia Caroli– il tema della sicurezza. Amministrazione comunale e gestori delle strutture ricettive, adesso più  che mai, devono essere pronti a rassicurare il turista che scelga di soggiornare presso le strutture presenti sul territorio di Fasano, chiarendo e comunicando con puntualità  gli standard di sicurezza che si è in grado di offrire in linea con le direttive dettate dal Governo e vista la situazione di emergenza che stiamo vivendo.   
Si tratta di avviare un processo virtuoso in cui i gestori del comparto extralberghiero sentano di avere l’Amministrazione al proprio fianco anche e sopratutto nei termini di lotta al sommerso a fronte di chi si impegna quotidianamente nel rispetto delle regole ed in nome della legalità e della sicurezza.  
Il progetto prevede una serie di interventi a sostegno del settore, la creazione un logo che sia  una sorta di sigillo di qualità in relazione agli standard di sicurezza che vengono garantiti e la creazione di un video dedicato proprio alla promozione di tutto il settore extralberghiero declinato nei quattro elementi che caratterizzano il nostro bel territorio: il mare, il sole, la terra e lo splendido cielo. Ringrazio l’amico e professionista Mimmo Capozzi che ha creato e presentato  in maniera molto accattivante il logo dedicato a questo progetto, lavoro grafico che tengo a specificare,  ha deciso di donare totalmente  all’Ente Locale anche considerando il momento di difficoltà che stiamo attraversando
“.

Il Sindaco Francesco Zaccaria  presente alla  conferenza stampa  ha dichiarato:  “Ringrazio l’Associazione “2b in Fasano” per l’eccellente lavoro che stanno facendo. Per me è  un vero piacere e un grande orgoglio  dare forza e  affiancare tutti coloro che si  impegnano nel rispetto delle regole ed in nome della legalità  accanto all’ Amministrazione Comunale. E mi sento di dire ai turisti che arriveranno e che aspettiamo di stare sicuri -Stay safe- presso le strutture del territorio“.
A breve sarà  anche lanciato il video promozionale girato in alcune strutture di Fasano tra mare e collina.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.