In un servizio su Rai Tre, questa sera, il giornalista Enzo Quarto ha presentato la nostra esperienza radiofonica fatta tutta da casa per sopperire alla situazione di emergenza sanitaria.

“Radio Diaconia, la prima radio locale totalmente smart”: ci ha presentato così il giornalista Enzo Quarto nel servizio andato in onda questa sera (venerdì 17 aprile) al TGR Puglia nell’edizione delle 19.35.

In questo periodo di blocco generale, con gli studi chiusi e i collaboratori a casa, Radio Diaconia InBlu ha proseguito la sua attività sfruttando la virtualità: ed ecco che tutto avviene a distanza, tra le pareti domestiche, dalla messa in onda alle riunioni di redazione. Un’esperienza locale che, nonostante tutto, non ha smesso di trasmettere, ma anzi ha arricchito il suo palinsesto: ed è per questo che anche il TGR Puglia ha voluto far conoscere la nostra realtà (lo scorso martedì 14 aprile, invece, il TG1 aveva dedicato un servizio al nuovo programma “A casa con”, ndr).

I notiziari, con la dovuta attenzione alla situazione locale e nazionale, lo sguardo al post Coronavirus, l’intrattenimento, l’approfondimento e tanto ancora continuano a mantenere vivo il rapporto con gli ascoltatori e il legame con la città di Fasano. Tutto si svolge da remoto ma voci amiche tengono compagnia durante la giornata, attraverso appuntamenti fissi e nuovi format più social. Tra le rubriche, quella mattutina di don Sandro Ramirez che, tramite le frequenze radiofoniche, porta un messaggio di speranza e vicinanza a chi ascolta.

Una radio “smart” appunto – come ci definisce il cronista nel servizio tv – che ha saputo adattarsi ai tempi, sfruttare le opportunità offerte dalla tecnologia e non perdersi d’animo, senza mai tralasciare il suo spirito di servizio, la sua volontà di esserci ed essere utile superando ogni barriera spaziale e temporale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.