Il primo cittadino rivolge gli auguri ai fasanesi: messaggio di speranza col pensiero a chi è in difficoltà.

Questo il messaggio che Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano, rivolge ai cittadini di Fasano in occasione della Pasqua 2020, festa in tempo di pandemia:

Oggi è un giorno di speranza.
La speranza che sconfigge la tristezza e la paura.
La speranza che ci fa essere solidali gli uni con gli altri.
La speranza che, in questo momento, più che mai, assume un significato importante per la nostra comunità.

Tutto il mondo si trova a fronteggiare una pandemia, un nemico invisibile che, come una tempesta, ha messo a nudo le nostra fragilità.

Anche Fasano, in questo mese, ha vissuto momenti complicati che resteranno nella nostra memoria per molto tempo. Ma li sta affrontando con dignità e coraggio.

Non avrei mai pensato di ritrovarmi alla guida della nostra comunità in un periodo di emergenza globale.
Quando indossai la fascia da Sindaco per la prima volta, dissi che pesava più del piombo e mai come in questi giorni complicati sto imparando quanta forza serva per svolgere un compito così difficile, ma allo stesso tempo gratificante.

Come Primo Cittadino sento ogni giorno più forte il dovere di soddisfare le vostre aspettative, garantendo sempre equità e giustizia, con la forza e con la passione generate dall’amore che provo per questa meravigliosa città.

Torneremo presto alla normalità, più forti e migliori di prima.
Torneremo a parlarci, ad abbracciarci, a guardarci negli occhi, a godere della bellezza che ci circonda.

E sarà di nuovo Pasqua: un nuovo passaggio dal buio alla luce che ci darà la forza di rimetterci in cammino e riprendere per mano la nostra vita.

Buona Pasqua a tutti.“.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.