Il Consorzio CIISAF dell’Ambito Territoriale Sociale di Fasano, Cisternino e Ostuni, stante l’emergenza COVID 19, e al fine di assicurare le prestazioni sociali, dando continuità e sostegno ai propri utenti e a tutti coloro che dovessero farne richiesta per il tramite dei Servizi Sociali Comunali.

Il servizio sarà attivo in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale “San Bernardo” di Latiano (BR), ente gestore del servizio di Assistenza Domiciliare(SAD), a partire da domani 9 aprile i seguenti servizi alternativi.

I servizi saranno i seguenti:
Servizio per intercettare i bisogni delle persone sole e fragili, che non hanno modo di far sentire la loro voce e che hanno bisogno di compagnia per qualunque difficoltà.
Servizio di contatto e di ascolto ha l’obiettivo di:
Verificare le condizioni psicofisiche e sociali dell’assistito e del caregiver, attivando contestualmente il sostegno relazionale al caregiver per prevenire stati di emarginazione; Monitorare lo stato di disponibilità dei farmaci; Effettuare il monitoraggio costante della situazione di vita per l’attivazione di interventi mirati e personalizzati.

Il servizio verrà svolto dalle Assistenti Sociali della cooperativa nei confronti dei propri assistiti.
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18,30
Le Assistenti Sociali contatteranno l’utenza, con la frequenza stabilita, saranno altresì disponibili telefonicamente per ogni esigenza ai seguenti contatti: 389-0055317 e 328-9706526

Servizio di spesa a domicilio, ritiro e consegna farmaci a domicilio per gli utenti privi di supporto familiare.
Gli utenti potranno contattare telefonicamente il personale messo a disposizione dalla Cooperativa dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì comunicando nome e cognome, confermando l’indirizzo del proprio domicilio e fornendo la lista della spesa e dei farmaci da ritirare.
Le consegne avverranno in giornate prestabilite in totale sicurezza e con tutti i presidi igienici necessari.

I numeri telefonici messi a disposizione per il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio sono i seguenti: 328-8380373 e 389-1132397

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.