In varie operazioni in provincia di Brindisi. In un minimarket di Fasano sequestrati igienizzanti contraffatti

Nel corso dell’ultima settimana i controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza ha portato a sequestri di materiale contraffatto commercializzato per l’emergenza coronavirus. I finanzieri della Compagnia di Ostuni hanno sequestrato un migliaio di mascherine spacciate come dispositivi sanitari di protezione individuale. Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per frode nell’esercizio del commercio.

I finanzieri della Compagnia di Fasano, presso un “minimarket”, hanno rinvenuto e sequestrato 19 taniche contenenti circa 100 litri di “falso” disinfettante, che riportavano un’etichetta ingannevole simile, a quella di una nota azienda del settore. Gli accertamenti hanno evidenziato che il prodotto era privo di autorizzazioni alla commercializzazione da parte del Ministero della Salute (obbligatorie per i disinfettanti). Anche in questa circostanza, il titolare della ditta è stato denunciato per frode nell’esercizio del commercio e per vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

I finanzieri della Compagnia di Brindisi, presso due farmacie di Mesagne, ha sottoposto a sequestro amministrativo oltre 2700 flaconcini di gel igienizzante, privi di etichettatura che non offrivano, quindi, alcuna garanzia sulla loro composizione nonché sulla loro sicurezza ed efficacia, mentre a Brindisi sono stati segnalati alla locale Prefettura quattro punti vendita dotati di distributori di erogazione automatica di bibite ed alimenti che non rispettavano l’obbligo di chiusura.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.