Giovedì 9 aprile piazza Ciaia (quella su cui affaccia il Palazzo municipale di Fasano) verrà chiusa al traffico veicolare dalle ore 9.30 alle 17 per consentire alla troupe televisiva di Rete 4 di effettuare la registrazione delle tre puntate della trasmissione “Ricette all’italiana” dedicate a Fasano e con la conduzione di Davide Mengacci.

L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Fasano: «Il programma mattutino e quotidiano di Rete 4 è piuttosto seguito in termini di spettatori – afferma Laura De Mola, assessore comunale alla Promozione del territorio – e, dunque, rappresenta per la nostra realtà una “vetrina” nazionale decisamente importante. Tanto più che la trasmissione abbina la tipicità dell’arte culinaria del posto alle bellezze architettoniche, paesaggistico-ambientali e culturali del territorio proposto. Peraltro, il format è congegnato in modo tale – sottolinea l’assessore De Mola – da costituire una sorta di espositore con singole “cartoline” del luogo e, dunque, nel nostro caso, di Fasano. Brevi, ma significativi, sipari sugli angoli più suggestivi del nostro territorio, dal centro storico agli scavi di Egnazia, passando per la marina e per le più rappresentative strutture produttive. Non solo. Abbiamo anche voluto che la trasmissione si soffermasse sul nostro artigianato tipico – dichiara Laura De Mola – sì che mostreremo all’Italia intera un ventaglio piuttosto completo di Fasano e della fasanesità». In piazza Ciaia verrà allestita la postazione centrale per la registrazione delle tre puntate (che andranno in onda a maggio prossimo), con Davide Mengacci a parlare di piatti tipici e a far vedere la loro preparazione, mentre la co-conduttrice Michela Coppa “fotograferà” il territorio mostrando i diversi angoli della città e delle frazioni, scelti per l’occasione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.