Si gioca alle 20:30 lo spareggio tra i ragazzi di coach Sordi e la New Basket Lecce di coach Scialpi. All’andata si imposero i salentini per 74-70 in un finale convulso E’ in programma mercoledì 08 Aprile alle ore 20:30 la partita rimandata in data 22 marzo a causa della impraticabilità del tensostaticocontro la New Basket Lecce, targata Tre Gi di coach Scialpi. La squadra salentina è in caduta libera: cinque le sconfitte consecutive, contro rivali di tutto rispetto (nell’ordine Foggia, Vieste, Castellaneta, Ruvo e Manfredonia), con l’ultima vittoria risalente allo scontro casalingo contro il Murgia Santeramo. La striscia negativa ha fatto precipitare la squadra di coach Scialpi all’undicesimo posto in classifica, in piena zona playout, con 6 punti distanza dal nono
posto utile per la promozione diretta, occupato adesso dall’Invicta Brindisi, il cui scontro diretto è previsto nella penultima giornata di campionato.
Il giovane roster di coach Scialpi si presenta al tensostatico con uno score complessivo di 9-13, costruito nella prima parte di campionato, con un’ottima serie di vittorie casalinghe, compresa
quella ai danni della Technoacque Fasano, sconfitta a dicembre per 74-70 in un quarto finale davvero infuocato. Adesso l’incrocio propone due squadre in netta controtendenza, sebbene i
fasanesi vengono dalla sconfitta di Bari, mentre i salentini sono in striscia negativa da un mese.
Coach Scialpi ha nel suo roster come elemento più pericoloso il play- guardia Luigi Marra (404 e 20,2 ppg) che catalizza buona parte delle giocate e dei punti dei leccesi, nel lungo Serio (168 e 9.3)
un giocatore affidabile che offre sempre costanza e forza fisica sotto i tabelloni. A completare, sul perimetro una nutrita batteria di giovani interessanti come i fratelli Petracca e la guardia Giacomo Nisi, volti ben noti ai fasanesi, avendo giocato contro a livello giovanile. Dal girone di ritorno si è aggregato alla squadra la guardia Davide Ferilli, proveniente dal Nardò, che finora non ha spostato di molto gli equilibri. Un roster di cui si conosce le potenzialità e la tipologia di gioco, soprattutto ben noto al coach Carlos Sordi, che vi ha giocato due anni or sono, nella sua penultima stagione da giocatore.
Fondamentale sarà per la Technoacque mantenere un buon ritmo e tanta intensità per tutta la partita, ed evitare che lo stesso Marra entri in gioco; la difesa sarà pertanto un aspetto chiave della gara, senza dimenticare che si deve, per una maggiore sicurezza in classifica, segnare quanti più punti possibili, in modo da ribaltare lo scarto di quattro punti subito sul parquet di Piazza Palio e
garantirsi il vantaggio anche in un eventuale arrivo a pari punti.
La vittoria deve essere un imperativo per riagganciare l’Invicta Brindisi ferma a 24 punti, con la quale il doppio scontro è a favore.
Per il recupero della 22esima giornata, al tensostatico di via Galizia sarà necessario tutto l’apporto del caloroso pubblico fasanese, per una gara importante, crocevia di una stagione particolare. Palla a due alle ore 20:30, arbitri dell’incontro saranno la signora De Tullio di Bari e il signor Scarnera di Rutigliano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.